Agriesperienza

Immersi nella biodiversità

 

Durata: un pomeriggio (a scelta dal giovedì alla domenica) su prenotazione obbligatoria

Disponibilità: giugno/novembre. Disponibilità invernale da concordare

Cosa faremo: Passeremo un pomeriggio immersi nella natura, facendoti provare un'esperienza totalizzante, per raccontarti il nostro mondo.
Si prevede una passeggiata di circa 30min che, dal centro del piccolo paese Occitano di Prea, ti porterà in mezzo a boschi e castagneti centenari fino a farti scoprire dove coltiviamo le nostre materie prime, in terreni aziendali di proprietà della nostra famiglia da più di 200 anni.

Ti racconteremo la storia e la filosofia della nostra piccola azienda agricola di montagna per poi tornare nel centro del paese di Prea, in cui abbiamo il laboratorio di trasformazione e punto vendita e dove ti coccoleremo nel nostro
Agriturismo I Suardi, con prodotti di altissima qualità.

Il filo conduttore sarà la salvaguardia della biodiversità della natura, attraverso metodi di coltivazione e di trasformazione totalmente naturali.

Cosa Forniremo e Suggerimenti (2 opzioni): 

1 - Visita completa e menù degustazione in agriturismo con antipasto prodotto in azienda, tagliere di formaggi con confetture e dolce.

2 - Visita completa delle coltivazioni con possibilità o meno di merenda sul posto


NB è prevista una passeggiata in salita nei boschi della durata di circa 40 minuti su strada sterrata

Requisiti per gli ospiti: fortemente consigliate scarpe da trekking, abbigliamento comodo, giacca a vento e maglia di riserva

Dimensioni del gruppo: minimo 4 persone, massimo 10 persone

Prezzi

Opzione 1: 25 euro/persona - bimbi (fino a 10 anni) 10 euro
Opzione 2 (senza merenda): 10 euro/persona - bimbi (fino a 10 anni) gratuito
Opzione 2 (con merenda): 15 euro/persona - bimbi (fino a 10 anni) 5 euro

Per info 333-2259661 oppure 338-5605047

La nostra azienda

Incastonati fra le Alpi Marittime, è qui che coltiviamo frutta e verdura, raccogliamo le erbe spontanee che ben conosciamo e li trasformiamo in confetture, succhi, sciroppi e condimenti 100% naturali.

Paolo Grossi

Orgoglioso papà 4 figli, Paolo si occupa della parte marketing e commerciale, continuando a svolgere diverse mansioni agricole.

Claudio Grossi

Claudio è il titolare, ci ha creduto fin dal principio, lavorando a tempo pieno in Azienda. Si occupa principalmente della parte agricola e della prima preparazione in laboratorio.

Domenica Basso

Mamma Domenica è l'asse portante della nostra Azienda, che ha fondato nel lontano 2001 e, ancora oggi, ci aiuta in tutti i lavori, in attesa delle nuovissime generazioni

La Natura

La vera protagonista dell'Azienda è Lei, è al centro di ogni nostro progetto ed ha sempre l'ultima parola.