Chi siamo

La nostra è un’Azienda a conduzione familiare dal 2001, quando Mamma Domenica la fondò.

La nostra sede è Prea, un piccolo paese occitano nel cuore delle Alpi marittime, in provincia di Cuneo.

Coltiviamo a 1050 m slm, in un ambiente incontaminato, seguendo rigorosamente il metodo Biologico (organismo di controllo è il CCPB di BO)

Produciamo Piccoli Frutti (mirtilli, lamponi, fragole, ribes...) Frutta (Pere, Mele, Pesche, Albicocche, Ciliegie), Verdura (Melanzane, Peperoni, Pomodori, e molto altro).

Le Castagne e i Funghi sono i protagonisti.

Un'importante parte della nostra produzione è rappresentata dalle Erbe, Frutti e i Fiori Spontanei come Ortica, Tarassaco, Lavanda, Sambuco, Rosa Canina.

Trasformiamo direttamente il nostro prodotto in confetture, salse, sottoli, sciroppi. Il laboratorio per la trasformazione è alimentato con Energia autoprodotta con Fotovoltaico. Utilizziamo zucchero di canna Biologico dal mercato equo e solidale e tutti ingredienti di primissima scelta.

La nostra azienda

Incastonati fra le Alpi Marittime, è qui che coltiviamo frutta e verdura, raccogliamo le erbe spontanee che ben conosciamo e li trasformiamo in confetture, succhi, sciroppi e condimenti 100% naturali.

Paolo Grossi

Orgoglioso papà 4 figli, Paolo si occupa della parte marketing e commerciale, continuando a svolgere diverse mansioni agricole.

Claudio Grossi

Claudio è il titolare, ci ha creduto fin dal principio, lavorando a tempo pieno in Azienda. Si occupa principalmente della parte agricola e della prima preparazione in laboratorio.

Domenica Basso

Mamma Domenica è l'asse portante della nostra Azienda, che ha fondato nel lontano 2001 e, ancora oggi, ci aiuta in tutti i lavori, in attesa delle nuovissime generazioni

La Natura

La vera protagonista dell'Azienda è Lei, è al centro di ogni nostro progetto ed ha sempre l'ultima parola.